Nel suo stand virtuale, Igus presenta oltre 100 innovazioni e ampliamenti di gamma motion plastics. Lo stand è accessibile via Internet e offre – in formato digitale – molte informazioni sul tema “Tech Up, Cost down”. La fiera fa parte dell’offerta di supporto digitale per i clienti, che possono prenotare anche – sempre presso lo stand – visite guidate personali, colloqui singoli o di gruppo.
Igus mostra ai visitatori della fiera virtuale come i polimeri ad alte prestazioni possono aumentare la durata d’esercizio e ridurre i costi delle loro applicazioni in movimento. “Quando una fiera dopo l’altra è stata cancellata, fin da subito ci è stato chiaro che avremmo dovuto creare la nostra fiera e condividerla con il mondo, da Colonia”, spiega Frank Blase, amministratore delegato di Igus GmbH. Quindi presso la sede principale di Colonia, Igus ha allestito uno stand di 400 metri quadrati, mettendolo a disposizione dei visitatori, in rete, all’indirizzo exhibition.igus.it. Lo stand è aperto ai visitatori. Nelle singole stazioni, i visitatori possono visualizzare alcune schede e visionare brevi clip per immergersi nel mondo delle motion plastics, dai cavi SPE progettati appositamente per catene portacavi, alle guide telescopiche interamente in polimero o a soluzioni smart plastics intelligenti. Dei collegamenti rimandano a informazioni più dettagliate di carattere tecnico e ad altri video, sul sito web.
La fiera virtuale fa parte dell’ampia offerta di consulenza digitale di Igus. Chi desidera informazioni individuali e dettagliate può fissare un appuntamento e visitare lo stand virtuale in Internet, con un tecnico-commerciale. È anche possibile, presso lo stand, fissare un colloquio personale con un esperto di prodotto o di settore, senza muoversi dalla scrivania. L’esperto guida tramite tablet attraverso lo stand della fiera, e, ricorrendo direttamente ai prodotti in esposizione, può illustrarne l’impiego nelle macchine della fiera. Inoltre, lo stand è la base per una serie di tutorial e webinar, che consentono ai clienti di approfondire le proprie conoscenze sulle motion plastics di Igus.