Omron ha annunciato l’intenzione di acquisire la società californiana Delta Tau Data Systems, Inc. L’operazione dovrebbe essere finalizzata a inizio di settembre.
Delta Tau Data Systems ha sede a Chatsworth, in California, e produce dispositivi di controllo del movimento. Attraverso questa acquisizione, Omron mira quindi a rafforzare le proprie competenze nel settore del motion control.
Delta Tau Data Systems è nota sul mercato per il suo prodotto PMAC, un motion controller utilizzato soprattutto negli Stati Uniti e in Corea da alcuni dei principali produttori di semiconduttori ed LCD, macchine utensili, macchine per il confezionamento e altri ancora.
Con questa acquisizione Omron otterrà un duplice beneficio: potrà offrire nuove soluzioni ottimizzate per il motion control ai propri clienti a livello globale, combinando il motion controller PMAC di Delta Tau Data Systems con la sua vasta gamma di prodotti; potrà ampliare la portata applicativa delle sue soluzioni, portando la tecnologia di controllo del movimento ad alte prestazioni del PMAC nei controllori della serie NJ / NX di Omron.