KEBA presenta a MC4 – Motion Control for, diverse soluzioni di motion control intelligente. In primis, una stazione di confezionamento che si distingue per una riduzione degli ingombri del 50% rispetto alle cinematiche convenzionali e per velocità. Questo grazie al nuovo delta robot ABIflexx Wide.
Il suo design asimmetrico permette layout unici dove le singole meccaniche vengono sistemate molto vicine fra di loro. Un vantaggio della versione Wide è rappresentato dalla particolare forma ovale dell’area di lavoro che permette di prelevare in modo ottimale i prodotti con un incremento della produttività. Il design e la meccanica rendono il prodotto particolarmente adatto per il settore alimentare e altri affini.
Velocità e risparmio energetico si ottengono grazie all’Intelligent Motion, un insieme di funzionalità del KeMotion che permettono prestazioni elevate sino 220 pezzi al minuto per il ciclo ISO. Grazie alla “look-ahead” viene fatto un controllo predittivo dei movimenti nello spazio. Ciò comporta un’ottimizzazione della velocità, accelerazione, jerk e i movimenti della cinematica possono essere calcolati e ottimizzati in anticipo, tenendo conto dei limiti fisici. Le sollecitazioni meccaniche inutili vengono evitate e il risultato finale è una riduzione dei consumi energetici del 10% circa e un incremento delle prestazione e produttività sino al 15%.
KEBA presenterà anche delle soluzioni ottimizzate per applicazioni pick & place e palettizzazione. Queste soluzioni si distinguono per altissime prestazioni e rapida messa in servizio.