Automazione Plus

Mostra convegno “Control & Communication” 2009: quinta edizione ricca di novitàERT

Sono diverse le novità che caratterizzeranno la prossima edizione 2009 di “Control and Communication”, la mostra convegno organizzata dalle riviste Automazione Oggi e Fieldbus & Networks edite da Fiera Milano Editore.

La prima e, forse, più evidente riguarda la denominazione e il logo. «Pur in assoluta continuità con il passato, la mostra convegno si presenta da questo mese con un nuovo logo, dove appare ben chiara la denominazione “Control & Communication” a rendere ancora più espliciti i contenuti dell’evento», afferma Daniela Asti, responsabile marketing della Divisione Technology di Fiera Milano Editore. È stato dunque abbandonato l’originario acronimo “C2C” -che nel vecchio logo era anche ripreso attraverso un motivo grafico- con l’obiettivo di dare spazio a una denominazione ancora più chiara, capace di qualificare immediatamente la mostra convegno in relazione ai contenuti offerti, per di più rafforzata dall’inserimento dell’headline “Hardware e software per l’automazione distribuita”.

Proprio in tema di contenuti, un’altra novità riguarderà l’organizzazione degli “speech”, ovvero le presentazioni tecniche tenute dalle aziende. «Al fine di rendere più organizzata la partecipazione del visitatore e più chiaro lo svolgimento della giornata, le presentazioni saranno suddivise omogeneamente secondo specifiche tracce di riferimento – prosegue Daniela Asti -. Allo scopo, un comitato di coordinamento, composto dalle redazioni e da esperti di settore, avrà il compito di valutare le varie presentazioni organizzandole tematicamente». Gli argomenti trattati nel corso della giornata, le tecnologie di comunicazione industriale da una parte e il controllo e la supervisione dall’altra, così organizzati forniranno al visitatore un quadro più organico su tutto ciò che sarà possibile trovare nel corso dell’evento relativamente al tema automazione distribuita.

Particolare attenzione sarà inoltre posto al mezzo Internet e alle opportunità tecnologiche che quest’ultimo oggi è in grado di offrire per estendere lo scopo di una particolare tematica. È attualmente in fase di sviluppo presso Fiera Milano Editore una nuova piattaforma web, il cui obiettivo sarà quello di offrire agli utenti servizi innovativi in un’ottica di tipo web 2.0, vale a dire servizi on-line che permetteranno di ottenere un elevato livello di interazione sito-utente secondo uno schema interattivo di tipo community.

«Il rilascio di questa nuova piattaforma, previsto per il mese di giugno, consentirà di offrire alla mostra convegno “Control and Communication” un supporto atto ad estendere nel tempo la sua durata, con la possibilità di contattare i relatori, condividere esperienze con altri utenti, avere risposte da esperti di settore e altro ancora secondo le logiche tipiche dei modelli di business community», dichiara Alberto Taddei, direttore della Divisione Technology di Fiera Milano Editore. «L’obiettivo è quello di connotare “Control and Communication” non solo come evento fisico, ma come vero e proprio punto d’incontro della comunità tecnica.»

Ricordiamo che le date di svolgimento della prossima edizione di Control and Communication sono: 23 settembre 2009 (Rimini, Convention Bureau Fiera di Rimini) e 29 settembre 2009 (Bari, Centro Congressi Hotel Sheraton Nicolaus).

Control and Communication, così come le altre mostre convegno organizzate da Fiera Milano Editore (MC4 – Motion Control for, VforM – Vision for Manufactruring, Focus Embedded e IA Forum), sono accessibili direttamente dal sito sito web di Fiera Milano Editore dedicate alle mostre e ai convegni riportato qui sotto.

Per maggiori informazioni:
Daniela Asti – daniela.asti@fieramilanoeditore.it – tel. 02.366092.513
Katia Minniti – katia.minniti@fieramilanoeditore.it – tel. 02.366092.511