Morgan Advanced Materials produce isolatori ceramici per sistemi di accensione di bruciatori industriali a petrolio e gas.
Secondo quanto afferma una nota della società, questi isolatori possono essere utilizzati anche per una gamma di altre applicazioni industriali come fusibili, resistori elettrici di precisione e riscaldatori di cartucce. Morgan offre una serie di formulazioni e miscele di materiali custom per sistemi di accensione industriali, compresi allumina e steatite vetrificate e non vetrificate.
Questi possono essere prodotti con dimensioni esterne da 1,27mm a 95mm e dimensioni interne fino a soli 0,5mm. I sistemi di accensione sono disponibili in lunghezze fino a 300mm e tutte le parti hanno caratteristiche di controforo e foro guida.
L´azienda offre anche possibilità di vetrificazione automatizzata a elevati volumi, utensili per lavorazione di canne e capacità di foratura a pressione, oltre a un estrusore più grosso che può produrre barre con una dimensione esterna fino a 38mm e tubi con dimensioni esterne fino a 63mm.
Oltre a una gamma di opzioni dimensionali, le capacità di produzione automatizzata e le strutture di trattamento interne di Morgan accelerano i tempi di produzione, traducendosi in tempi di consegna più brevi per questa nuova linea di prodotti.