La soluzione per la gestione da remoto Netbiter di HMS Industrial Networks consente ora di monitorare e gestire, via web, i dispositivi di automazione che utilizzano il protocollo EtherNet/IP.
Collegando il gateway Netbiter EasyConnect serie 300, gli utenti che adottano le apparecchiature basate su EtherNet/IP possono ora gestirle da qualsiasi luogo. Tramite la porta Lan del Gateway Netbiter, gli utenti potranno connettersi tramite UCMM (UnConnected Message Manager), ovvero tramite un canale di messaggistica aciclico separato dalla messaggistica loop di controllo.
Con Netbiter, gli utenti possono configurare i dispositivi EtherNet/IP da remoto, utilizzando il normale software di configurazione (per esempio, RSLogix), monitorare le prestazioni in base temporale come Log e grafici e ricevere le notifiche di allarme o di un evento ogni volta che si raggiungono le soglie critiche pre-impostate.
L’utente collega un dispositivo di automazione, basato su EtherNet/IP, al gateway Netbiter tramite la porta Lan. Il gateway Netbiter invia i dati tramite Ethernet o tramite la rete cellulare al centro dati, Netbiter Argos, basato su Cloud. Gli utenti accedono a Netbiter Argos tramite l’indirizzo www.netbiter.net, utilizzando un comune browser web. È possibile anche creare un tunnel sicuro con la macchina o l’apparecchiatura remota che permetterà di effettuare la messa in servizio e il debug, proprio come se ci si trovasse sul posto.
La nuova release Netbiter include la possibilità di raggruppare e filtrare gli allarmi, nonché l’accesso gratuito alle funzionalità di geolocalizzazione su mappa, che permette di verificare la posizione esatta di ciascun gateway Netbiter.