Il Gruppo Mondial, una delle più importanti realtà italiane nel settore delle trasmissioni di potenza, oggi sempre più volto a fornire soluzioni di meccatronica per applicazioni innovative, ha acquisito il controllo di Smart Factory, start-up innovativa italiana altamente specializzata nell’ingegneria elettronica ed informatica, e di Tecnomotion, start-up italiana fortemente specializzata in programmazioni PLC e motion control.
Nel mercato della meccatronica opera ora un nuovo player, unico nel suo genere, dotato di competenze in grado di sviluppare e fornire a i suoi clienti soluzioni estremamente avanzate, chiavi in mano.
Fondata nel 1946, oltre a rappresentare primarie società estere, Mondial progetta e produce un’ampia gamma di prodotti speciali in grado di risolvere le più svariate esigenze di molti settori industriali. La presenza di qualificato personale tecnico e commerciale su tutto il territorio italiano garantisce un’assistenza ottimale a tutti i clienti.
Queste acquisizioni mostrano come il Gruppo abbia sempre lo sguardo rivolto al futuro, nell’intento di investire sempre più in innovazione e qualità. Quest’ultima infatti rappresenta per l’azienda un ‘must’, un punto di forza che ne contraddistingue le soluzioni e un valore aggiunto imprescindibile su cui puntare per differenziarsi dalla concorrenza.
Punto di arrivo nella crescente convergenza fra meccanica e digitalizzazione, la meccatronica rappresenta una delle tendenze di maggiore rilevanza nel mondo manifatturiero, già da diversi anni, oggi ancor più rilevante data l’accelerazione del processo di digital transformation di prodotti e processi che le aziende di produzione stanno vivendo.