Automazione Plus

Molex: moduli Ethernet compatti digitali Brad HarshIO IP67ERT

Molex presenta il Modulo Ethernet compatto Brad HarshIO IP67, che presenta un alloggiamento compatto per soddisfare le richieste dei clienti per il montaggio in armadio o su macchina, oltre alla compatibilità con i connettori M8 e M12.

I Moduli Ethernet compatti HarshIO IP67 Brad rappresentano una soluzione affidabile, adatta al montaggio a bordo macchina, per il collegamento di controller industriali ai dispositivi I/O in ambienti gravosi. Gli stretti alloggiamenti da 30 mm sono perfettamente adatti a macchine compatte in cui lo spazio sia limitato. I canali I/O, individualmente configurabili come ingressi o uscite con connettori M8 o M12, sono ideali per il collegamento di sensori o attuatori. Questo consente ai progettisti di macchine e agli installatori di collegare un segnale digitale e di mantenere un’elevata densità di punti I/O utilizzando uno spazio minimo ed eliminando nel contempo errori di cablaggio con conseguenti più rapidi tempi di installazione.

Con alloggiamento classificato IP67 per resistere alla polvere, ai liquidi e alle vibrazioni, il montaggio a bordo macchina dei Moduli Ethernet compatti HarshIO IP67 Brad eliminano la necessità di un armadio di protezione. La topologia del cablaggio a margherita e lo switch a 2 porte integrato con velocità di trasmissione full duplex a 100 Mbps consente all’applicazione di essere interamente cablata senza switch a costi inferiori. Supportando la “Sostituzione semplice del dispositivo” PROFINET il sistema di connessione push-to-lock Ultra-Lock consente il collegamento dei cavi rapido, sicuro, indipendente dall’operatore e a tenuta IP67.