Molex, fornitore globale di soluzioni di connettività ed elettronica, ha siglato un accordo di distribuzione con Wesco-Anixter, fornitore noto nel campo della distribuzione business-to-business, nei servizi di logistica e nelle soluzioni per la catena di approvvigionamento. L’accordo consente a Molex di ampliare la disponibilità dei prodotti e delle soluzioni industriali in America del Nord e in Europa con un partner di distribuzione, logistica e progettazione di livello mondiale.
Molex offrirà le proprie linee di prodotto relative alla connettività, alla comunicazione e ai componenti elettrici industriali, e i propri prodotti di automazione industriale attraverso le reti di distribuzione di Anixter dislocate in America del Nord e in Europa. Grazie a questa collaborazione, Molex guiderà il progresso nello sviluppo della produzione di quarta generazione fornendo soluzioni di alto valore ai costruttori di macchinari, ai produttori di robot e ai tecnici delle infrastrutture elettriche che si trovano in prima linea nella rivoluzione dell’Industria 4.0.
“Siamo entusiasti di unire le forze con Wesco-Anixter, che è diventato uno dei più grandi distributori globali al mondo a seguito della fusione avvenuta nel 2020”, ha affermato Fred Bell, Vice Presidente della Distribuzione globale di Molex. “Molex Industrial ha un’ampia offerta di soluzioni di infrastrutture progettate, ingegnerizzate e costruite in modo robusto per ambienti difficili. Assieme alla rete globale di competenza industriale e alle capacità logistiche di Wesco e Anixter, accelereremo per i nostri clienti comuni il tempo di immissione nei mercati quali quello della manipolazione dei materiali, della robotica e della costruzione di macchinari, delle infrastrutture nel settore automotive e del settore alimentare e delle bevande. Attendiamo con ansia le opportunità che questo nuovo rapporto porterà a Molex e ai nostri clienti”.
“Siamo impazienti di far crescere la nostra partnership con Molex. Questa espansione globale delle soluzioni industriali di Molex ci consentirà di concentrare meglio il nostro impegno in questa era di trasformazione digitale e di continuare la nostra leadership di mercato congiunta”, ha dichiarato Brandon Phillips, Vice Presidente, Gestione di categoria, presso Wesco-Anixter.