Molex presenta i connettori SlimStack B8, dotati di un robusto corpo e dei straordinari contatti CleanPoint, che consentono di rimuovere il flusso e altri contaminanti, garantendo in tal modo un’affidabilità elettrica superiore.
I connettori scheda-scheda SMT compatti SlimStack B8 da 0,40 mm di passo, con un’altezza di 0,80 mm e una larghezza ultra-ridotta di 2,50 mm, consentono il massimo risparmio di spazio per le applicazioni medicali, elettronica di consumo, trasmissione dati/telecomunicazioni e apparecchi portatili di fascia alta.
Sfruttando i punti di forza ampiamente dimostrati della gamma SlimStack di Molex, la versione SlimStack B8 integra il contatto di nuova concezione in attesa di brevetto CleanPoint, che presenta una forma smussata per un più ampio e uniforme percorso di pulizia e un segnale più stabile rispetto agli altri connettori per l’applicazione in apparecchi cellulari.
Il contatto CleanPoint e il terminale ridondante a doppio contatto contribuiscono a garantire un contatto sicuro evitando l’interruzione della continuità in caso di caduta o manipolazione brusca.
Il metodo di assemblaggio SlimStack B8, grazie al design dell’housing-parete (arresto) con robusto coperchio metallico, protegge più efficacemente il terminale dai danni causati dalle ‘chiusure veloci’ e dall’accoppiamento angolato forzato.
L’aletta metallica del coperchio protegge l’housing dai danni durante gli accoppiamenti angolati o alla cieca. Le prove di accoppiamento sulla parete esterna dei connettori SlimStack B8 non hanno mostrato alcun danno all’housing in presenza di una forza applicata di 50 N e uno spostamento di 0,80 mm. L’affidabilità delle caratteristiche meccaniche ne facilita l’impiego, come lo scatto sensibile al tatto durante l’accoppiamento e l’elevata forza di ritenuta per una maggiore stabilità del contatto.
Molex: www.molex.com