Molex Incorporated amplia la sua famiglia CMC con l’introduzione di un header a 154 circuiti con design dei pin conforme e header per montaggio a saldare da 32 e 112 circuiti. Progettata per l’utilizzo in applicazioni che richiedono alta conduttività e impiego in ambienti gravosi, CMC è un’interfaccia standard industriale utilizzata in applicazioni automobilistiche e powertrain nel settore dei trasporti, incluse le ECU (centraline motore), cambi automatici, centraline sospensioni e freni di stazionamento elettrici.
Selvan Wilhelm, global product manager di Molex, ha affermato: “Con i connettori CMC standard e di alimentazione, i clienti possono ottenere un sistema di connessione ibrido, modulare ed economico per applicazioni filo-scheda ad alta, media e bassa intensità di corrente per auto e veicoli commerciali.”
I clienti che utilizzano il Molex a 154 circuiti, tre sezioni, con header ortogonale con terminali conformi ai pin, sfrutteranno i vantaggi offerti dall’utilizzo di un processo privo di saldatura, rispetto ai processi di montaggio a pressione di tipo tradizionale, con conseguente miglioramento della produttività e riduzione dei costi di assemblaggio. L’header a 154 circuiti presenta 120 x 0,635 mm (0,025”) pin di segnale, 24 x 1,50 mm (0,059”) terminali e 10 x 2,80 mm (0,110”) pin di alimentazione, in grado di resistere a correnti elevate come quelle presenti nelle ECU di grandi dimensioni. Il design sofisticato e robusto della piastra guida integrata nell’header Molex a 154 circuiti protegge le file di 5 terminali e garantisce il posizionamento sostenendo elevati livelli di vibrazione fino a 10 G. Questo rende l’header la soluzione ideale per applicazioni gravose come quelle relative alle macchine agricole.
Il nuovo header a 32 circuiti, singolo settore, ortogonale presenta terminali saldati ed è l’ideale per piccole applicazioni powertrain così come per le centraline delle sospensioni elettroniche e idrauliche. Dall’altra parte, l’header a 112 circuiti, tre settori, ortogonale, anch’esso con terminali saldati, è l’ideale per qualsiasi applicazione in ECU che richieda un elevato numero di circuiti. Entrambi gli header sono realizzati in materiale plastico V0 idroliticamente stabile, ad elevata resistenza alle fiamme, idoneo per l’incollaggio con resina epossidica, che ne fa la soluzione ideale per applicazioni stagne.