Datalogic ha introdotto il modulo di scansione DSM04XX, la soluzione di ultima generazione, ad alte prestazioni, per applicazioni di lettura a posizione fissa, in un fattore di forma molto compatto.
Sviluppato per l’utilizzo in vari sistemi quali chioschi, biglietterie automatiche, dispositivi per il controllo accessi, tornelli, distributori automatici e pompe di benzina, DSM04XX è facilmente integrabile anche in spazi ristretti ed è in grado di garantire ottime prestazioni di lettura sui codici 1D e 2D.
Il modulo di scansione di Datalogic è disponibile nei modelli Wvga e Megapixel, per rispondere ad ogni tipo di esigenza di lettura. Il modello wide-angle è particolarmente utile in applicazioni in cui lo spazio è limitato. È ideale per i sistemi di self-checkout e i verificatori di prezzi usati negli ambienti retail, nonché in soluzioni di lettura di biglietti e passaporti in applicazioni di controllo accesso in ambienti di trasporto e logistica. Con un grado di protezione IP54 contro acqua e polvere, questo modulo di scansione offre prestazioni sicure ed affidabili in ambito manifatturiero, per il controllo avanzamento produzione, piuttosto che in applicazioni robotiche e AGV. Gli utenti che lavorano in ambiente sanitario, infine, possono utilizzare solventi e soluzioni disinfettanti per la pulizia del prodotto, grazie alla sua realizzazione con resina ad alta resistenza.
Le sue dimensioni ridotte e le diverse opzioni di montaggio garantiscono una facile integrazione anche quando lo spazio è molto ridotto. Il DSM04XX è semplice da implementare anche da un punto di vista elettrico e meccanico. I sistemi di montaggio inclusi consentono di montare il modulo di scansione da qualsiasi lato e con qualsiasi angolazione. Le opzioni di interfaccia includono USB, RS-232 o modelli multi-interfaccia che consentono un’installazione “plug-and-play”, perfetta per quegli integratori che lavorano su più piattaforme e gestiscono diverse applicazioni.