Automazione Plus

Moduli ripartitori Conta-Clip compatti e performantiERT

Moduli ripartitori con serraggio a vite SVBA

Conta-Clip amplia la gamma di blocchi ripartitori con serraggio a vite grazie all’integrazione delle nuove serie, SVBA e SVBKA, destinate alla distribuzione di energia in quadri elettrici. Entrambe le serie sono concepite per impianti con conduttori in rame e conduttori in alluminio. Caratterizzate da un design estremamente compatto, questi moduli facilitano la distribuzione del potenziale o dell’alimentazione senza la necessità di accessori aggiuntivi. I moduli SVBA sono dimensionati per sezioni di cavi ridotte, da 1,5 mm² ma anche per sezioni più importanti fino a 500 mm². Collegano un conduttore di grande sezione in ingresso che viene poi suddiviso fino a sei conduttori con sezioni più piccole.

I moduli SVBA sono disponibili in cinque versioni per correnti comprese tra 85 A e 415 A, nonché in una versione speciale a 1100 A con tre connessioni terminali. Sono caratterizzati da tensioni nominali da 1000 V CA e fino a 1500 V CC. Tutti i modelli, ad eccezione della speciale versione per alti correnti, sono facili da montare grazie ad un sistema di aggancio a scatto. Un accessorio colorato consente di identificare, L (fase), N (neutro), e PE (terra), consentendo agli utenti di codificare e ricodificare i blocchi SVBA in funzione alle singole necessità. Un’etichetta incorporata sul blocco, identifica inoltre la fase connessa. I blocchi SVBA fino a 380 A per il mercato nordamericano sono certificati UL.

Serie SVBKA

Diversamente, tutti i i moduli ripartitori con serraggio a vite della serie SVBKA hanno solo due collegamenti per semplificare la connessione rapida e semplice di due conduttori con sezioni comprese tra 1,5 mm² e 240 mm² ,valori di correnti fino a 425 A e tensioni di 1000 V. Per sezioni di conduttori di piccola sezione, la protezione dai contatti accidentali è garantita da coperchi fornibili come optional a richiesta. I moduli SVBKA offrono un notevole vantaggio rispetto alle morsettiere convenzionali grazie al loro design notevolmente più sottile e quindi poco ingombrante. Tutti i moduli di entrambe le serie, SVBA e SVBKA, possono essere montati semplicemente inserendoli a scatto su una guida DIN TS35. Inoltre è possibile fissarli direttamente a una piastra di montaggio tramite le flange poste sui lati. Entrambe le serie garantiscono la protezione IP20 con qualsiasi sezione di cavo.