Pepperl+Fuchs completa la sua gamma di moduli di I/O con moduli di ingressi digitali da 8 canali grandi la metà, per risparmiare spazio prezioso negli armadi di commutazione, riducendo il costo per canale.
Le nuove custodie dei moduli di ingressi digitali a elevata densità hanno una larghezza pari alla metà di quella della versione precedente, ma ciò è in parte dovuto alla costruzione compatta dei connettori. Ciascuno dei 2 connettori a innesto disponibili sulla parte frontale della custodia ha 8 contatti. Inoltre, la custodia riprogettata è caratterizzata da Led di stato per ciascuno degli 8 canali disponibili, permettendo una rapida diagnostica e accelerando la messa in servizio e la manutenzione.
I nuovi moduli richiedono circa il 40% di spazio di installazione in meno in un sistema di I/O remoto completo, inclusi l’unità di accoppiamento di comunicazione e l’alimentatore, in base alla combinazione di segnali. Questo spazio di installazione ridotto aumenta la flessibilità quando si programmano soluzioni di automazione basate sui sistemi di I/O remoto Pepperl+Fuchs. Gli innovativi moduli sottili possono essere installati in spazi dove non è possibile inserire armadi di commutazione più grossi. Le controparti analogiche, introdotte qualche tempo fa, sono il risultato di un innovativo progetto elettrico. Larghi solo 16 mm, i moduli ad alta densità possono essere inseriti su backplane esistenti e sono facili da configurare.