Automazione Plus

Moduli di I/O ad alta tensione C Series di National InstrumentsERT

I nuovi moduli di I/O ad alta tensione C Series di National Instruments permettono di misurare la qualità dell’energia, mantenendo allo stesso tempo la flessibilità che deriva dal lavorare sia con il sistema NI CompactDaq sia con NI CompactRio. Questi moduli sono identici ed è possibile spostarli da una piattaforma all’altra senza necessità di modifiche.

I moduli C Series per misure di potenza appena rilasciati, in particolare, sono: NI 9242, modulo ingressi analogici, 3 canali, 250 Vrms  L-N; NI 9244 (nella foto), modulo ingressi analogici, 3 canali, 400 Vrms L-N; NI 9227, modulo ingressi analogici, 4 canali, 5 Arms; NI 9482, modulo relé SPST, 4 canali.

I moduli I/O della Serie C sono progettati come moduli di misura autonomi. Il sistema di circuiti necessari per le misure specifiche è incluso nel modulo stesso. La conversione A/D e D/A avviene nel modulo prima che i dati raggiungano lo chassis.

Tutti i moduli possiedono certificazioni industriali per garantire il funzionamento. Alcune funzioni del modulo sono superiori rispetto a quelle dello chassis NI cDAQ-9172, di conseguenza, le prestazioni complessive del sistema potrebbero essere minori rispetto a quelle dei componenti individuali.

Grazie alla progettazione dello chassis e ai vari moduli di input simultanei, le prestazioni del sistema NI CompactDAQ aumentano con l’aggiunta della maggior parte di moduli. Per ottenere le prestazioni desiderate, è possibile configurare il sistema desiderato con l’Advisor NI CompactDAQ. L’advisor include il calcolo delle prestazioni ottenuto specificando il dettaglio della configurazione fino al numero di canali in uso.