I nuovi moduli Can Bus di Innodisk supportano un’ampio intervallo di temperatura di funzionamento, una tensione di isolamento da 2,5 kV e i protocolli di alto livello SAE J1939 e CANopen necessari per garantire prestazioni ottimali in condizioni estreme senza degradarsi.
I nuovi moduli si sono dimostrati ideali per il successo dei sistemi a guida autonoma, la cui domanda registra una forte crescita dal 2020. Un rapporto di Fortune Business Insights stima un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 12,23% per il segmento degli aeromobili a pilotaggio remoto (Unmanned Aerial Vehicle, UAV). Diversi settori applicativi verticali hanno percepito l’impatto dei sistemi a guida autonoma, come l’agricoltura, la logistica, i trasporti e l’industria aerospaziale, che hanno iniziato a sfruttare i vantaggi delle tecnologie dei veicoli senza equipaggio.
Tra gli impieghi tipici di queste soluzioni vi sono i sistemi di volo senza equipaggio, che hanno utilizzato i moduli Innodisk Can Bus nei velivoli più recenti. Il modulo da USB a Can di Innodisk si è integrato con successo in droni commerciali autonomi, così come in macchine agricole, sistemi Ros (Robot Operating System) e veicoli a guida automatica (Automated Guided Vehicle, AGV), per ogni tipo di applicazione intelligente. Il modulo Can Bus è utilizzato per controllare il sistema, interagire con il computer di bordo e con i vari dispositivi Can e diagnosticare i problemi nelle stazioni a terra.
I moduli Can Bus di Innodisk permettono una completa integrazione hardware e software e offrono diversi formati per soddisfare diverse esigenze applicative.