Automazione Plus

M&MT è il primo business-event dedicato a motion e mechatronicsERT

Manifestazione espositiva BtoB trasversale a tutti i settori manifatturieri, M&MT nasce per essere anche luogo di incontro, scambio di conoscenza, sviluppo di nuovi progetti di ricerca e creazione di collaborazioni commerciali tra operatori del mondo della meccatronica, automazione, embedded e controllo.

Un concept innovativo  

La fiera è progettata secondo un layout che si ispira alla tipica piazza italiana, con grandi spazi lasciati alla convivialità e all’incontro di espositori e visitatori e una disposizione snella e uniforme degli stand espositivi tutti intorno.

Un concept innovativo che trasforma la mostra in un business-event dove protagonisti non sono solo le tecnologie esposte ma anche espositori e visitatori impegnati a inventare il progresso. In questo senso M&MT è il primo co-fair mai realizzato: una vera e propria fiera condivisa.   

In più, grazie alle numerose soluzioni di adesione e visita, tutte con formula “all-inclusive”, che comprendono qualsiasi servizio utile a chi si trova in mostra e a chi vi è invitato, M&MT è la prima fiera in cui l’operatore non deve pensare a nulla se non al proprio business. 

Dal motion system alla meccatronica, da Industria 4.0 all’automazione e all’embedded electronics, dalle soluzioni di oleodinamica e pneumatica alla robotica e ai sistemi di controllo, la competitività del prodotto manifatturiero è funzione delle svariate intelligenze che permettono di gestire in termini integrati e avanzati la catena di processo industriale. Di queste intelligenze M&MT si fa espressione per garantire a offerta e domanda la più qualificata occasione di confronto.

Protagonisti della mostra saranno produttori e distributori di sistemi, apparecchi e attrezzature attinenti ai settori: montaggio, movimentazione e manipolazione; automazione della produzione elettronica; robot industriali; controllo dei processi e delle lavorazioni; sistemi fieldbus e di comunicazione; impiantistica, componenti e accessori; oleodinamica e pneumatica; trasmissioni meccaniche, azionamenti elettrici e automazione industriale; software per l’automazione e la produzione; informatica per l’industria; ICT; software e hardware per lo sviluppo di sistemi e prodotti (PLM); sistemi di visione; sensori, rilevatori, trasduttori; misura e controllo; strumentazione di prova e misura; servizi; manutenzione; subfornitura tecnica. 

Le soluzioni proposte a M&MT sono applicabili alla quasi totalità dei settori industriali: dall’automotive alle macchine e impianti per la lavorazione dei metalli, dall’elettrotecnica-elettronica alla farmaceutica, dalla cosmetica al medicinale, dall’alimentare al confezionamento, dalla chimica alle materie plastiche, dall’ottica ai componenti per arredo, dal trasporto alle telecomunicazioni


Quando e dove

In scena dal 4 al 6 ottobre 2017, per il suo debutto sceglie il polo fieristico che più di ogni altro vanta connessioni e infrastrutture privilegiate urbane ed extraurbane: fieramilano Rho.