Durante gli ultimi cinque anni la società ha venduto circa 2.500 robot in tutta Europa, dove sta puntando alla commercializzazione di piccoli sistemi automatizzati con carichi utili da 1 a 12 kg. Della gamma di prodotti fanno parte anche i robot Scara, che si possono utilizzare sia per le solite applicazioni di presa e posizionamento e installazione, sia come robot di alta precisione compatti e molto veloci, con ripetitività di posizionamento di 0,005 mm. A tale proposito Mitsubishi Electric offre una vasta gamma di prodotti robot a braccio snodato con sei gradi di libertà (DOF – Degree of freedom).
Mitsubishi Electri attribuisce il successo ottenuto nelle vendite principalmente al fatto che la gamma dei prodotti viene realizzata su misura per le esigenze dei clienti. Per esempio, l’introduzione, lo scorso anno, del nuovo robot a braccio snodabile con DOF 6, carico utile di 12 kg e una portata di 1.380 mm è stata una reazione a precise esigenze da parte dei clienti.
Sempre secondo la società, un altro motivo dell’aumento del fatturato è dato sia dal fatto che le società desiderano sempre più investire sia dalla tendenza crescente a utilizzare l’automazione con robot.