Automazione Plus

Mitsubishi: la produzione è salva da terremoto e tsunamiERT

I principali centri di produzione per la Factory Automation di Mitsubishi Electric, ubicati a Nagoya, Himeji, Fukuyama (in Giappone) e Dalian (in Cina), sono lontani dalle zone coinvolte dal disastro che ha avuto luogo nel nord del Giappone lo scorso 11 marzo, quindi non sono direttamente influenzati dall’evento e continuano a operare a pieno ritmo.

Alcuni fornitori di componenti risiedono nelle zone colpite: il loro stato è in fase di verifica da parte dell’azienda. Qualora tali fornitori fossero in difficoltà, Mitsubishi Electric ha una seconda linea di fornitori in zone non colpite dal disastro. A livello di spedizioni aeree e navali, non è prevista alcuna problematica nei principali aeroporti e porti utilizzati dalla società, ubicati nel centro del Giappone. L’impatto sul business Factory Automation sarà quindi minimo e gli uffici di Mitsubishi Electric nel Paese del Sol Levante continueranno a lavorare sia per mantenere la normale operatività, sia per provvedere ad aiutare tutte le persone coinvolte nella tragedia.

Mitsubishi Electric vuole ringraziare tutte le persone che hanno offerto il loro supporto e il loro augurio a seguito di questo tragico avvenimento. Il pensiero dell’azienda va agli amici, ai colleghi, agli operai nelle fabbriche e alle loro famiglie che si sono trovati ad affrontare i recenti eventi.

Mitsubishi Electric – Factory Automation: www.mitsubishi-automation.it