In occasione della sessantottesima edizione dei Campionati Nazionali Universitari, Mitsubishi Electric conferma anche quest’anno la propria partnership con il CUS di Milano (Centro Universitario Sportivo) sostenendo questa importante manifestazione sportiva che, per la prima volta, andrà in scena dal 16 al 25 maggio nella città di Milano.
Circa 4.500 gli atleti coinvolti di tutti i CUS italiani che si confronteranno nelle 23 discipline sportive dei giochi che si svolgeranno in 20 impianti distribuiti sul territorio del Comune di Milano e oltre 170 gli studenti volontari per l’organizzazione di questo grande evento.
Questa partnership rientra in un ampio programma di responsabilità sociale d’impresa che il gruppo Mitsubishi Electric promuove con la volontà di agire quale membro responsabile delle Comunità che ospitano i propri insediamenti. Per questo l’edizione milanese 2014 dei Campionati Nazionali Universitari rappresenta per l’azienda un importante appuntamento da sostenere.
In ambito universitario, Mitsubishi Electric sviluppa anche iniziative di Employer Branding e collaborazione con numerosi atenei in Italia, tra i quali il Politecnico di Milano – uno degli atenei milanesi coinvolti nei giochi nazionali – ritenendo fondamentale il rapporto tra il mondo del lavoro e quello della formazione.
“Siamo orgogliosi e onorati di sottolineare l’impegno di Mitsubishi Electric nel sostegno di attività sportive che, come questa, si distinguono per lo scopo fortemente sociale” – afferma Alberto Servini, human resources manager di Mitsubishi Electric. Lo sport diventa fondamentale e formativo nella vita degli studenti; la nostra azienda, attiva in questa direzione da alcuni anni, ringrazia pertanto i protagonisti di queste iniziative che ci consentono di dare un valore reale e tangibile al nostro programma di responsabilità sociale”.