Impegnata da sempre nello sviluppo della società nel suo complesso, Mitsubishi Electric, azienda leader a livello mondiale nella produzione, marketing e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha sostenuto quest’anno la Convention Alumni Polimi 2013 che si è tenuta il 26 ottobre presso il Politecnico di Milano.
L’evento, arrivato alla sua seconda edizione, riunisce Laureati, Diplomati Master e Dottori di Ricerca del Politecnico di Milano in una community attiva che collabora per la crescita del Paese. Ed è proprio dal punto di vista della collaborazione che Mitsubishi Electric ha scelto di essere partner sostenitore di un evento che incontra perfettamente uno dei principi alla base di ogni attività dell’azienda: la crescita.
Il gruppo Mitsubishi Electric promuove, infatti, fortemente le attività di responsabilità Sociale con la volontà di agire quale membro responsabile delle Comunità che ospitano l’azienda. Da questi valori nasce l’impegno a sostenere Comunity Alumni, ritenendo fondamentale il rapporto tra il mondo dell’impresa e quello della formazione universitaria. A tal proposito Mitsubishi Electric collabora direttamente con il Politecnico di Milano anche nell’organizzazione di eventi di Employer Branding dedicati ai futuri Laureati.
Alberto Servini, Human Resource Manager di Mitsubishi Electric della filiale italiana, ha così commentato: “Siamo orgogliosi e lieti di supportare l’AlumniPolimi Convention 2013; riteniamo, infatti, fondamentale la relazione tra mondo della formazione universitaria e mondo dell’impresa. Il nostro gruppo è, inoltre, da sempre attento allo sviluppo sociale ed economico del territorio in cui è presente”.
Oltre alle attività di partnership con i principali atenei italiani, Mitsubishi Electric supporta da anni numerosi progetti e iniziative a livello nazionale in diversi ambiti: tutela del patrimonio artistico, sostegno a istituzioni museali e sviluppo di programmi sportivi per l’integrazione di persone con disabilità.