Mitsubishi Electric rafforza la propria posizione di azienda fornitrice di soluzioni globali per l’automazione industriale, aderendo al programma “Fatti un’opinione: riflettere, confrontarsi, sperimentare per divenire consapevoli. Le tue domande e le parole degli esperti”, organizzato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.
L’azienda nipponica, già impegnata con il Museo, di cui è partner tecnico-scientifico di Progetto EST (Educare alla Scienza e alla Tecnologia) per la realizzazione dell’area interattiva i.lab – La Bottega dei Robot, aderisce a “Fatti un’opinione” per un ciclo di tre incontri dedicati alla robotica.
Tre giornate che si articoleranno nei mesi di aprile, ottobre e novembre 2008, per scoprire, provare e conoscere l’universo dei robot.
Tema principale dei tre incontri è, infatti, la robotica, con approfondimenti sulle tecnologie attualmente applicate nei vari campi, le implicazioni e i possibili scenari futuri per fornire una panoramica sull’utilizzo dei robot, riflettere sulle implicazioni sociali ed etiche del loro uso e comprenderne i vantaggi e gli svantaggi per avvicinarsi al mondo dell’uomo-macchina.
Gli appuntamenti di “Fatti un’opinione” vogliono essere un contenitore culturale, un’occasione di dialogo tra la comunità scientifica e i cittadini per conoscere e discutere la realtà che ruota intorno ai temi scientifici e tecnologici. Sono in programma attività sperimentali e incontri con esperti arricchiti di volta in volta da animazioni teatrali, proiezioni video e altre attività per un viaggio attraverso le nuove tecnologie.
Un momento di incontro per comprendere le interazioni tra la scienza e la società, esplorare luoghi sconosciuti con l’utilizzo dei robot e diventare, così, consapevoli del futuro tecnologico con la presenza dei robot nella vita quotidiana.
Tutta la famiglia dei robot di Mitsubishi Electric offre soluzioni tecnologiche di qualità, progettate per consentire una veloce integrazione del lavoro e ottenere una produzione costante in termini quantitativi e qualitativi.
Obiettivo dell’azienda è fornire tecnologie sinergiche e di alta qualità, ma soprattutto informare e formare gli esperti del settore e tutti gli interlocutori interessati alle potenzialità della tecnologia applicata alle attività di tutti i giorni.