Due giornate, giovedì 8 ottobre 2009 presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna (via della Beverara 123) e martedì 13 ottobre 2009 presso Technotown-Villa Torlonia a Roma (via Spallanzani 1/a) dedicate al tema dell’utilizzo di NI LabView come ambiente di programmazione integrata per i sistemi di robotica e di visione.
È grazie a LabView e alla libreria di robotica realizzata da Imaging Lab, che l’integrazione tra i robot di Mitsubishi Electric e i prodotti di National Instruments sta diventando sempre maggiore. La libreria specifica per i robot Mitsubishi Electric, che sarà presentata in questa occasione, è infatti in grado di gestire completamente i robot attraverso il linguaggio LabView per un’integrazione completa di tutti i processi fino al controllo delle funzioni più complesse, come la real external control.
Questa libreria integrabile consente di ridurre i tempi di sviluppo, di semplificare la programmazione dei robot per chi utilizza i prodotti National Instruments e il software LabView, e soprattutto di ottimizzare i tempi di ciclo e la flessibilità delle macchine automatiche garantendo migliori prestazioni.
L’integrazione di tutti i sistemi e processi produttivi è l’obiettivo e la sfida di Mitsubishi Electric che continua a studiare e sviluppare soluzioni uniche in grado di soddisfare le richieste del mercato dell’automazione industriale.
Mitsubishi Electric: www.mitsubishi-automation.it