Mitsubishi Electric Europe B.V. Polish Branch, filiale polacca del leader mondiale di dispositivi elettrici ed elettronici Mitsubishi Electric, ha siglato una partnership con TeamViewer, fornitore di soluzioni di connettività remota sicura, per implementare la soluzione TeamViewer di realtà aumentata (AR) per gestire il supporto nelle sue filiali in Europa centrale e orientale. La soluzione di assistenza da remoto basata sull’AR di TeamViewer sarà particolarmente utilizzata nella business unit in rapido sviluppo dedicata all’automazione industriale di Mitsubishi che ha al suo interno prodotti come sistemi di controllo per l’industria, robot e drive. Nel rapporto con i clienti – che includono aziende leader dell’industria alimentare, aerospaziale e automobilistica – la soluzione AR di TeamViewer migliorerà l’esperienza di supporto e i processi di assistenza.
Il software è disponibile per i dispositivi ‘wearable’ ovvero indossabili e mobili grazie ai quali si può erogare il supporto da remoto per la risoluzione di problemi complessi attraverso la condivisione di video e l’uso di marcatori AR. Il principale vantaggio per i clienti di Mitsubishi Electric è la riduzione dei tempi di fermo macchina che sono un aspetto critico per le aziende di fabbricazione. Grazie al supporto AR, la formazione e la guida a distanza consentono ai clienti di gestire i problemi sul posto. Per Mitsubishi Electric, il nuovo processo basato sull’adozione della soluzione di supporto di realtà aumentata (AR) di TeamViewer consente di raggiungere una maggiore efficienza in quanto riduce la necessità degli spostamenti da parte dei tecnici supportando il cliente da remoto.