Mitsubishi Electric, azienda tra i punti di riferimento mondiali dell’automazione industriale, è l’organizzatore del convegno “Alimentare l’Innovazione” che si terrà a Baggiovara (MO) presso la sede Ucima (Villa Marchetti) il 14 novembre 2012.
L’incontro, dedicato agli operatori del settore, è patrocinato dal dipartimento Tecnologie Alimentari del LIUC - Università Cattaneo, dall’Ordine Tecnologi Alimentari, da Ucima e dall’Università degli Studi di Parma, che interverranno al convegno con l’obiettivo di analizzare i temi della tracciabilità, sicurezza e tecnologie per la crescita del settore Food.
Anche attraverso le testimonianze di Balluff Automation, Federalimentare, Kraft Food (sede di Donauwörth) e Logicon, Mitsubishi Electric si pone l’obiettivo di tracciare lo stato dell’arte di tematiche importanti e necessarie per competere nel settore, di analizzare le necessità di sviluppo e di suggerire ricette utili per consentire la crescita di uno dei mercati trainanti del nostro Paese.
Tracciabilità e sicurezza sono punti fondamentali da affrontare per ottenere un plus competitivo da parte delle aziende e, allo stesso tempo, sintetizzano i bisogni a cui i consumatori finali prestano più attenzione. L’affidabilità della catena produttiva, integrata con il livello gestionale, è il presupposto imprescindibile per rendere il prodotto finale garantito e sicuro. Durante il convegno si affronteranno diversi temi, dall’analisi del mercato ai bisogni dei produttori fino ad analizzare quali siano, oggi, le applicazioni tecnico-industriali più competitive per offrire i massimi livelli di qualità in termini di tracciabilità e sicurezza. Mitsubishi Electric, azienda che offre un ampio range di tecnologie di automazione, di processo e robotica, è garanzia di innovazione e sviluppo, soddisfacendo l’esigenza di alta qualità ed efficienza produttiva con soluzioni ad hoc nel mercato Food&Beverage.
La partecipazione al convegno è gratuita. Per accreditarsi contattare: Mitsubishi Electric - alessandra.ricciardi@it.mee.com