Mitsubishi Electric supporta CC-Link IE su tutta la gamma prodotti, inclusi PLC, HMI, robot, servosistemi di movimentazione e motori a velocità variabile. Secondo André Hartkopf, Product Manager di Mitsubishi Electric, infatti, CC-Link IE, con le sue prestazioni di livello Gigabit, è la scelta perfetta per le reti richieste da Industry 4.0.
“CC-Link IE è una rete industriale aperta ad alta velocità ad elevate prestazioni che offre la più ampia larghezza di banda disponibile, pari a 1 gigabit al secondo”, spiega Hartkopf. “CC-Link IE può anche essere considerata una tecnologia abilitante che permette di incrementare la produttività aziendale, grazie alla combinazione tra prestazioni elevate e larghezza di banda ampia”.
Ricerche di mercato indipendenti hanno evidenziato la crescit dia CC-Link IE, con quasi 20 milioni di dispositivi installati sul campo e un numero crescente di prodotti in arrivo ogni anno sul mercato. “Uno dei vantaggi offerti dalla collaborazione con CC-Link Partner Association (CLPA) è che tale collaborazione avviene anche per i test di conformità sui nostri prodotti CC-Link IE”, sostiene Hartkopf. “Questo fa sì che i nostri prodotti destinati alle reti CC-Link IE lavorino senza problemi con quelli di altri produttori. Inoltre, le capacità promozionali offerte da CLPA ai suoi associati rappresentano un ulteriore vantaggio. Questo ci consente di entrare in contatto con un’ampia varietà di clienti e settori”.
CLPA sarà presenta a SPS Italia 2018 allo stand F012 del Pad.6 – Mitsubishi Electric sarà al Pad.6 – Stand E014-D014 / Pad.4 – Stand A009