Automazione Plus

Mitsubishi Electric: GT16, pannelli operatore di ultima generazioneERT

La famiglia dei pannelli operatore GT16 di Mitsubishi Electric comprende quattro modelli da 15 a 8,4”, con risoluzione da Xvga a Vga, schermo touch analogico di ampie dimensioni, funzione audio Rgb fino a due canali e funzione video con quattro canali di ingresso.

GT16 consente una chiara visualizzazione delle immagini, sia statiche sia in movimento, e supporta la videoregistrazione di eventi con la possibilità di riproduzione; in questo modo è possibile effettuare l’analisi della causa di un eventuale problema.

Il funzionamento è semplice grazie alla doppia connessione Usb frontale che permette un facile accesso per la programmazione, il monitoraggio e la modifica delle sequenze del Plc, oltre alla memorizzazione e archiviazione dei dati.

La memoria applicativa di 15 Mb può essere ampliata fino a 57 Mb con una normale scheda Compact Flash, mentre la memoria dati può essere espansa fino a 4 Gb, assicurando la tracciabilità dei dati attraverso operazioni di data logging con raccolta e analisi delle informazioni da diversi device.

Infine, i pannelli operatore GT16 possono gestire contemporaneamente quattro driver di comunicazione senza unità opzionali grazie alle interfacce integrate Ethernet, RS-422/485 e RS-232, unitamente all’interfaccia MES per l’accesso ai più comuni database quali Microsoft Access, Microsoft Sql, Oracle, Wonderware Historian.

Tutte queste caratteristiche si traducono in maggiore produttività, migliore espandibilità e significativa riduzione dei tempi e dei costi di esercizio.

Mitsubishi Electric: www.mitsubishi-automation.it