La RBA (Responsible Business Alliance) è un’organizzazione senza scopo di lucro, con sede in Virginia, negli Stati Uniti, composta da aziende di elettronica, vendita al dettaglio, auto e giocattoli impegnate a sostenere i diritti e il benessere dei lavoratori e delle comunità di tutto il mondo, in quanto soggetti influenzati dalle catene di approvvigionamento globali.
In qualità di membro, Mitsubishi Electric supporta appieno la visione e gli obiettivi della RBA.
Visione e missione della RBA
La coalizione di aziende promuove un valore sostenibile per i lavoratori, l’ambiente e le aziende nell’intera catena di approvvigionamento globale. Missione dei membri, fornitori e stakeholder è collaborare per migliorare le condizioni lavorative e ambientali e le prestazioni aziendali attraverso pratiche e standard di prima qualità.
Il gruppo Mitsubishi Electric considera le sue iniziative di sostenibilità come fondamento della gestione aziendale e implementa iniziative orientate alla sostenibilità in tutte le attività aziendali, in conformità con le finalità, i valori e l’impegno del gruppo.
Mitsubishi Electric si impegna ad allineare progressivamente le proprie operazioni con le disposizioni del Codice di condotta della RBA, uno standard globale, per promuovere il miglioramento continuo dei propri sforzi di sostenibilità, nonché per sostenere e incoraggiare i propri fornitori a fare altrettanto. Il presente testo è una traduzione della versione inglese ufficiale del comunicato stampa e viene fornito unicamente per comodità di consultazione. Fare riferimento al testo inglese originale per conoscere i dettagli e/o le specifiche. In caso di eventuali discrepanze, prevale il contenuto della versione inglese originale.
Mitsubishi Electric cercherà di adottare l’approccio e gli strumenti della RBA in modo pratico, nello spirito degli obiettivi comuni del settore, al fine di rafforzare le proprie iniziative di sostenibilità, contribuendo così ad adempiere alle proprie responsabilità sociali e guadagnando la fiducia della società.
Fonte foto Pixabay_geralt