Sia nel campo farmaceutico, nelle biotecnologie, nell’industria alimentare e chimica la concorrenza internazionale continua ad intensificarsi. Ciò provoca una spinta verso la modularità di impianti realizzati in tempi brevi. Le unità produttive e gli skid comprendono una vasta gamma di dispositivi di misura e controllo in uno spazio ristretto. La nuova famiglia di misuratori di portata elettromagnetici Promag 100 e massici Promass 100 di Endress+Hauser si adatta perfettamente a questo tipo di soluzione applicativa.
Tra i vantaggi: misura di portata multivariabile e compatta; un solo dispositivo per la misura simultanea di: portata massica, volumetrica , densità, temperatura e, con Promass I, viscosità; perfettamente adatto per applicazioni che richiedono sanificabilità, nell’industria farmaceutica, alimentare, nelle biotecnologie; integrazione semplice con i sistemi di controllo e di automazione grazie ad un’ampia scelta di protocolli di comunicazione: Ethernet IP, Modbus RS485, HART e PROFIBUS DP; nessuna perdita di dati: l’archiviazione automatica e il ripristino dei dati (HistoROM) garantiscono un’elevata disponibilità degli impianti; sensori collaudati: dal 1986 sono stati installati con successo oltre 500.000 misuratori di portata Coriolis.
Grazie al webserver integrato, Promag e Promass 100 possono essere collegati direttamente a qualsiasi PC portatile con un web browser standard e un cavo Ethernet. Configurazione rapida di tutte le funzioni del misuratore senza alcun software specifico o interfacce dedicata. Facile accesso alle informazioni sui dispositivi, dati diagnostici e di processo. Facile download dei dati di configurazione per il backup o funzione copia/incolla dei setup per misuratori con identiche funzionalità. Conformità ASME BPE, 3A, EHEDG. Tubo di misura in acciaio Inox 1.4435 (316L). Disponibilità immediata dopo cicli di pulizia CIP/SIP. Robusta e compatta custodia del trasmettitore con classe di protezione: IP69K. Collegamento tramite connettore polarizzato.