Con l’innovativo sistema Fluke Connect tecnici addetti alla manutenzione, elettricisti e tecnici responsabili della sicurezza possono, in combinazione con un’app per smartphone, rilevare e memorizzare dati e inoltrarli al loro team. I seguenti misuratori wireless idonei della serie Fluke 3000 FC sono immediatamente disponibili presso Distrelec: FLK-A3000FC – modulo wireless pinza amperometrica in corrente alternata; FLK-A3001FC – modulo misuratore wireless in corrente alternata iFlex; FLK-A3002FC – modulo misuratore wireless in corrente continua/alternata; FLK-V3001FC – modulo misuratore wireless in corrente continua; FLK-V3000FC – modulo di misura wireless in corrente alternata; FLK-V3001FC – modulo misuratore wireless in corrente continua; FLK-T3000FC – modulo termico wireless tipo K; FLK-pc3000 – adattatore interfacce per PC e software.
Oltre 20 misuratori Fluke possono essere collegati in wireless (tramite Bluetooth o Wi-Fi) con l’app Fluke Connect, tra cui multimetri digitali, termocamere, misuratori di isolamento, indicatori di processo e modelli specifici di tensione, corrente e temperatura. L’app Fluke Connect può essere utilizzata con iPhone (iOS 7 o superiore), Galaxy S4, Nexus 5 e l’HTC One (Android 4.4.x o superiore). Con queste apparecchiature, i tecnici possono memorizzare nel database Fluke Cloud dati di misura e termogrammi, da dove gli altri membri del team li possono visualizzare. In questo modo è possibile eseguire diverse misure contemporaneamente e non è più necessario annotare o altrimenti reperire risultati di misura.
Fluke Connect offre anche altre funzioni utili – ad esempio, con l’ausilio di una funzione di videochiamata, è possibile inoltrare in tempo reale misurazioni a membri del team in altri settori dell’impianto.