Automazione Plus

Misuratore di portata a ultrasuoni certificato MIDERT

I misuratori di portata Isoflux sono realizzati da Isoil Industria per la misura dei fluidi in particolare di quelli a bassa conducibilità. A completamento della gamma è stato recentemente sviluppato il misuratore di portata IFX-C a batteria, destinato all’impiego con acqua potabile e consigliato in sostituzione dei tradizionali misuratori meccanici di tipo Woltman.

L’apparecchiatura, certificata MID MI001 e OIML R49, è disponibile da diametro DN32 a DN 200, con precisione di misura in classe 2 in conformità con lo standard EN 14154. Prevede un sensore di portata collegato a un’unità elettronica per la comunicazione delle informazioni ai sistemi dedicati alla elaborazione dei dati.

Isoflux IFX-C misura istantaneamente la portata dell’acqua in entrambe le direzioni, i consumi idrici e la pressione. I valori misurati e memorizzati su datalogger possono essere scaricati tramite interfaccia ottica e software fornito su richiesta. Lo strumento è disponibile con singolo o doppio raggio, con uscite in corrente 420 mA e/o uscite impulsive. Le connessioni sono di tipo flangiato.

L’assenza di parti in movimento garantisce una costante affidabilità nel tempo unitamente a una ridotta perdita di carico. Le batterie possono durare fino a 8 anni nelle applicazioni convenzionali assicurando una lunga durata delle applicazioni.

Isoflux IFX-C è realizzato con grado di protezione IP68. Su richiesta è disponibile il rivestimento per parti a contatto in Rylsan certificato WRAS.