Alla EMO 2013 Balance Systems presenta il nuovo misuratore assoluto modello Top Gauge A90 per applicazioni di misura Pre-In-Post Process su rettifica cilindrica.
Top Gauge A90 presenta una precisione di ±1 micron su tutto il campo di misura di 90 mm con la taratura periodica su un solo calibro. Il misuratore può essere montato sia frontalmente sulla slitta e portato in posizione di misura da un carrello trasversale, sia sopra il pezzo e portato in posizione di misura mediante rotazione.
Adattandosi automaticamente e velocemente al diametro in lavorazione, con superficie sia continua che interrotta, Top Gage A90 consente di ottenere un’elevata e costante qualità del prodotto nelle lavorazioni sia con diametro singolo che multidiametro unitamente a un incremento di flessibilità e produttività, qualunque sia la dimensione del lotto in lavorazione.
Top Gauge A90 è gestito dall’unità elettronica modulare e multifunzione modello VM25 che, integrandosi facilmente in tutte le architetture di macchina, consente di ottimizzare il processo di rettifica in relazione alle soglie di misura preimpostate nel part program attivo.