Nel contesto del District 4.0 di SPS Italia, presso il padiglione 7 – Stand C020, MindSphere World conferma la propria presenza come Associazione portavoce di un ecosistema tecnologico che riunisce diverse aziende, fornendo loro una piattaforma digitale in grado di implementare le soluzioni di ciascuna e integrando le singole potenzialità in un sistema di collaborazione che si fa garante della sicurezza dei dati e delle regole di ingaggio tra gli associati. The power of many è il principio attraverso cui l’Associazione opera e promuove il proprio ecosistema.
MindSphere World conta 7 sedi e 170 associati a livello globale, e per la fiera SPS registra numerose presenze italiane e straniere – in particolare nell’area District 4.0 – tra cui 40Factory, Camozzi Digital, Dunkermotoren, Engineering Ingegneria Informatica, Eplan, EOS, Festo, Kuka, Miraitek40, Orchestra, Rittal, Sick, Siemens, Tosibox, Trumpf e Wittenstain.
“In accordo con quanto richiesto dal mercato di riferimento, ma anche da quanto riportato dal PNRR e dal più recente Data Act”, commenta in una nota Andrea Gozzi, segretario generale MindSphere World, “è essenziale per l’industria italiana fare squadra per procedere ad una vera e propria innovazione di settore. Per rilanciare il sistema Paese e permettere all’Italia di essere ancor più competitiva su scala globale. È un processo che richiede regole di ingaggio aperte e sicure, in cui i dati digitali siano davvero uno strumento strategico capace di dare beneficio ad ogni attore coinvolto.”
Tra gli appuntamenti il workshop di martedì 24 maggio (14.15 – 15.30) dedicato a Smart Product e condivisione dei Dati, che si terrà presso l’Arena Digital & Software del Padiglione 8.