Automazione Plus

Mike Caliel designato presidente e CEO di Invensys Operations ManagementERT

Mike Caliel (al centro nella foto) ha già fatto parte della ‘famiglia’ Invensys dal 1993 al 2006, in ultimo come Chief Executive di Invensys Process Systems, la maggiore delle realtà poi confluite in Invensys Operations Management all’inizio del 2009.
Vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo dell’industria e ed è stato fino a poco tempo fa CEO della società Integrated Electrical Services.

Succede a Sudipta Bhattacharya, che era entrato nel gruppo nel 2007 con il ruolo di presidente della divisione Wonderware Software ed è stato a capo di Invensys Operations Management da febbraio 2009.

Sudipta ha deciso di rimettere il suo mandato per il prossimo anno, per ricoprire un diverso ruolo al di fuori di Invensys. Nel frattempo lavorerà con Mike per assicurare il passaggio di consegne e una transizione rilassata all’interno della divisione; inoltre, supervisionerà lo sviluppo dei gruppi di lavoro in Medio Oriente e Asia.

Wayne Edmunds, Chief Executive di Invensys, ha così commentato: “Sono felice di accogliere nuovamente Mike all’interno di Invensys, in un ruolo che gli è congeniale. Egli ha maturato un’esperienza di primo livello nei mercati in cui la divisione opera, conosce i nostri clienti e i nostri prodotti e tecnologie. Il suo entusiasmo e la sua guida saranno ora indirizzati a rafforzare la posizione della divisione nei mercati di riferimento”.

“Vorrei inoltre ringraziare Sudipta per il suo forte impegno durante questi quattro anni” ha proseguito Edmunds. “Egli ha portato Wonderware a registrare una crescita continuativa e a due cifre, poi è stata la volta di Invensys Operations Management: auguro a lui di avere pieno successo in futuro. Invensys Operations Management è cresciuta notevolmente dal momento in cui è stata creata e Sudipta è riuscito a costruire un ottimo team dirigenziale, che sarà in grado di portare avanti il business sotto la guida di Mike”.

Caliel ha confermato di essere entusiasta del suo ritorno in Invensys e del suo ruolo all’interno della divisione Operations Management. “Ho molti amici in Invensys; conosco questa realtà di persona, le sue dinamiche e le capacità del persone che vi lavorano nel mondo, rappresentando a pieno titolo e al meglio Invensys davanti ai clienti” ha affermato Caliel. “Non vedo l’ora di ricontattare clienti, partner e altri nel’industria per continuare a far crescere il successo di Invensys Operations Management, perseguendo nelle importanti strategie che ci siamo proposti di portare avanti”.

Invensys: http://iom.invensys.it