Automazione Plus

Microsoft Italia lancia SQL Server 2012ERT

Microsoft Italia annuncia la disponibilità di SQL Server 2012, l’ultima release della piattaforma dati più diffusa su scala globale, ufficialmente disponibile a partire dal 1° aprile. In particolare, la soluzione, che offre affidabilità mission critical con un TCO ridotto, insight di valore a partire da dati consistenti e flessibilità cloud-ready per un ambiente IT ibrido, intende supportare le aziende per un’efficace gestione e analisi delle informazioni in grado di generare un vantaggio competitivo nell’attuale scenario d’incessante proliferazione dei dati.

SQL Server 2012 getta quindi le basi per concretizzare la visione di Microsoft “The New World Of Data” per la piattaforma dati del futuro, capace di liberare tutto il potenziale della Business Intelligence per processare dati di qualsiasi natura e dimensione ovunque e in qualunque momento, consentendo alle aziende di cavalcare nuove opportunità e scoprire nuovi modelli di business.

In quella che può essere definita l’Economia del Dato le aziende devono imparare a trarre valore dei dati, poiché è in gioco la sopravvivenza. In questo scenario SQL Server 2012 risponde proprio alle esigenze di gestione di volumi di dati in continuo aumento, consentendo di trasformarli rapidamente in business insight capaci di guidare decisioni aziendali tempestive.

Centinaia di aziende leader, tra cui Volvo Car Corp., Revlon, HSN, Sanofi Pasteur, Klout ed LG Chemical, hanno già scelto SQL Server 2012, beneficiando della consulenza di un ricco ecosistema di partner in grado di creare soluzioni per esigenze estremamente specifiche. Uno studio di Forrester Consulting sull’impatto economico totale e i potenziali vantaggi dell’aggiornamento a SQL Server 2012, ha inoltre calcolato un possibile ROI fino al 189% con un tempo di recupero dell’investimento pari a 12 mesi.

In linea con il proprio impegno per supportare le aziende nella gestione di qualsiasi tipo di dati, indipendentemente dalle dimensioni, sia on-premise sia sulla cloud, connettendo SQL Server e strumenti di Business Intelligence avanzati, come Microsoft Excel, PowerPivot per Excel 2010 e Power View, con dati non strutturati, Microsoft annuncia inoltre il rilascio nel primo semestre 2012 di un’ulteriore anteprima limitata di un servizio basato su Apache Hadoop per Windows Azure.

In concomitanza con la disponibilità generale di SQL Server 2012 Microsoft rilascerà diverse soluzioni di Data Warehousing, per aiutare i clienti a gestire in modo più conveniente i carichi di lavoro aziendali. Sono inclusi un importante aggiornamento software e nuovi fattori di forma per mezzo rack per dispositivi Microsoft Parallel Data Warehouse, nonché la disponibilità di architetture di riferimento SQL Server Fast Track Data Warehouse per SQL Server 2012.

Microsoft: www.microsoft.com/italy