La connettività Microscan Link offre a ingegneri ottici, programmatori e altri utenti un metodo semplice e rapido per comunicare i risultati di un’ispezione da attività software AutoVision a sistemi di controllo industriale. Migliorando ulteriormente questa tecnologia, Microscan ha appena rilasciato una nuova versione del software AutoVision, dotata di una connettività industriale ancora più avanzata e di una interfaccia multi-lingue.
La nuova versione di AutoVision include il protocollo industriale Profinet, che si aggiunge allo standard di comunicazione Ethernet, e protocolli seriali e I/O indipendenti. Oltre a consentire il supporto per un’ampia gamma di dispositivi e sistemi di automazione, l’integrazione tra AutoVision e Microscan Link permette di gestire le comunicazioni all’interno di un’azienda attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva che richiede solo pochi clic. AutoVision 2.1 offre inoltre un’interfaccia multi-lingue che consente un utilizzo ancora più semplice e intuitivo del prodotto agli utenti di lingua cinese e tedesca.
Dalla loro introduzione sul mercato, il software AutoVision e le smart camera Vision Mini e Vision Hawk di Microscan sono stati utilizzati negli impianti di produzione di numerosi settori industriali, dall’elettronica alla farmaceutica, fino alla ristorazione. Grazie alla semplicità di utilizzo, alle dimensioni compatte e alla capacità di soddisfare le più complesse esigenze di elaborazione elettronica delle immagini, AutoVision offre ai produttori di questi e altri settori industriali uno strumento intuitivo per aggiungere funzionalità di lettura delle immagini senza dover far fronte alle complessità spesso associate alle nuove tecnologie. Le più comuni applicazioni di elaborazione elettronica delle immagini includono l’identificazione e l’individuazione delle parti, la tracciabilità degli articoli e i controlli di qualità automatizzati, che consentono ai produttori di ridurre il numero di difetti, migliorare l’efficienza e assicurare la precisione dei processi.