Microscan porta sul mercato due nuovi imager wireless portatili. Si tratta dei modelli HS-51 e HS-51X, ossia soluzioni portatili per la lettura delle simbologie 1D e 2D.
La società spiega che i due modelli sono stati realizzati con un design compatto e robusto per poter resistere a cadute accidentali da un’altezza di 1,8 metri. I nuovi lettori combinano sia avanzati algoritmi di decodifica e doppio campo ottico con funzionalità di semplice utilizzo sia i vantaggi della connettività wireless Bluetooth.
Gli imager HS-51 e HS-51X sono dotati di un sensore CMOS da 1,2 megapixel e, grazie al doppio campo ottico, assicurano una lettura affidabile di un’ampia gamma di simbologie, dai più grandi codici a barre 1D ai più piccoli simboli 2D ad alta densità.
Il modello HS-51 è una soluzione portatile per la decodifica dei simboli 1D e 2D in applicazioni comuni, per esempio le etichette in bianco e nero ad alto contrasto. Il modello HS-51X integra anche gli algoritmi di decodifica leader del settore X-Mode di Microscan, oltre a un’innovativa tecnica di illuminazione del campo che facilita la lettura di codici a basso contrasto, incluse marcature dirette dei componenti (DPM, Direct Part Mark) quali codici impressi a laser o mediante micropercussione.
Entrambi gli imager presentano un design ergonomico che consente di eseguire attività ripetitive e applicazioni complesse. Sono dotati di indicatori visivi e a vibrazione che confermano l’avvenuta lettura in ambienti rumorosi o nelle situazioni in cui non bisogna arrecare disturbo. L’involucro con grado di protezione IP54 protegge tutti i componenti più delicati e può resistere facilmente anche ai più aggressivi detergenti chimici.
Nelle unità è inclusa una batteria agli ioni di litio da 1300 mAh con una durata fino a 50mila letture e 32 MB di memoria non volatile. La postazione di caricamento compatibile è in grado di trasmettere e ricevere dati tramite collegamento Bluetooth e include indicatori LED e un pulsante di paging per l’individuazione di imager smarriti.