Micromedia International e Win-911 Software annunciano un’ alleanza strategica globale nella quale confluiranno le tecnologie, i canali di distribuzione e l’assistenza clienti.
A livello contrattuale, l’alleanza si concretizza attraverso lo scambio di quote di minoranza e, a breve, confluiranno il personale tecnico di vendita delle rispettive società. In particolare, Win-911 Software è una società americana che fornisce software per la notifica degli allarmi in Nord America e, come Micromedia International, i prodotti sono distribuiti in tutto il mondo.
Le due aziende continueranno a valorizzare e commercializzare i loro rispettivi prodotti. Tuttavia WIN- 911 e Micromedia coordineranno le attività di sviluppo dei loro prodotti. Micromedia International e Win-911 Software condividono lo stesso obiettivo che è quello di espandere il proprio business a livello globale e sono geograficamente complementari dato che Win -911 Software opera principalmente in Nord America mentre Micromedia International in Europa.
Le due società, oltre a lavorare a stretto contatto con i partner, ambiscono a sviluppare soluzioni per il monitoraggio remoto, integrando le tecnologie innovative, in particolare nel campo della mobilità delle persone e la sicurezza.