Microlease, società attiva a livello mondiale nella gestione degli apparati di misura e test, partecipa al lancio di Keysight Technologies, già Electronic Measurement Business di Agilent. E’ quanto apprendiamo dai colleghi di www.elettronica-plus.it.
Microlease, i cui headquarter a livello mondiale hanno sede nel Regno Unito, diviene il primo partner a stringere relazioni commerciali con Keysight in Europa, con un ordine di nuovi prodotti da destinare al proprio magazzino.
Microlease ha consolidato una relazione di lunga data con Agilent Technologies, iniziata quando il gruppo di misure elettroniche della società operava nell’ambito di Hewlett Packard. Il primo ordine Microlease ad Agilent in Europa porta la data del 1999, quando la società si separò da HP.
Di Keysight, Microlease é Premier Rental Partner per il Nord America e l’Europa, Authorized Distributor nelle Americhe e in Italia e Authorized Technology Partner in UK, Irlanda e Italia. Nel 2013 la società di ricerche di mercato Frost & Sullivan ha assegnato a Microlease il premio Global Company of the Year in Test and Measurement Rental and Leasing Services .
Dal 1 agosto 2014, Keysight Technologies sta operando come una consociata completamente controllata da Agilent Technologies, fino alla formalizzazione della separazione delle due società, prevista per il prossimo novembre 2014.