Automazione Plus

Microinterruttore Omron D2HWERT

L’involucro esterno del microinterruttore D2HW di Omron misura solo 13,3 x 11,2 x 5,3 mm (lunghezza x altezza x larghezza), pertanto il suo ingombro equivale al 78% di quello dei modelli convenzionali esistenti.

Il dispositivo, che ha un grado di protezione IP67, è disponibile con terminali dritti o angolati e ha un’ampia varietà di attuatori: oltre al modello standard senza leva, sono infatti disponibili anche le versioni con leve infulcrate o fissate internamente al case del micro. La massima forza di azionamento applicabile è di 0,75 N.

Progettato per tensioni massime di 125 VAC con 0,1 A o 42 VDC con 0,5 A e per una corrente massima di 2 A e un isolamento di 100 MΩ, il D2HW può commutare fino a trenta volte al minuto ed è garantito nel range di temperatura compreso tra -40 °C e +85 °C.

Il contatto rivestito d’oro permette di commutare con lo stesso modello piccole correnti di segnale, e allo stesso tempo correnti più significative, fino a 2A. Conforme ai requisiti dell’industria automobilistica, il D2HW è fabbricato con materiali rispettosi dell’ambiente; tutti i modelli sono conformi alla direttiva RoHS e privi di piombo, compresi i modelli precablati.

Omron: www.omroncomponents.com