Microchip ha creato all’interno del proprio sito web un’area dedicata, attraverso la quale i progettisti possono richiedere campionature o piccole quantità di prodotti, ordinandoli direttamente da RS. In questo modo i clienti hanno la certezza che l’ordine sia evaso il giorno stesso, senza causare ritardi o rallentamenti ai progetti in corso.
All’interno del proprio catalogo, inoltre, RS propone un ampio assortimento di kit di sviluppo di Microchip, mettendo a disposizione dei clienti una gamma davvero completa di soluzioni per la progettazione.
Oltre a Microchip, RS collabora anche con altri grandi costruttori, come Honeywell, Enfis, Tyco, Crydom, AVX, Radiall e Osram, i cui siti web hanno un link diretto a RS online.
Quando si devono lanciare nuovi prodotti sul mercato, l’approvvigionamento delle campionature può rappresentare una variabile chiave per ridurre i tempi di progettazione. Grazie ai tempi di consegna tempestivi e garantiti, RS consente alle aziende clienti di produrre e lanciare sul mercato più velocemente i nuovi prodotti, aiutandole così a migliorare il proprio posizionamento all’interno di un mercato altamente competitivo.
Per Microchip, un altro importante vantaggio offerto da RS, che fa del web e dell’elevato livello qualitativo dei servizi il punto forte della propria offerta, è rappresentato dalla possibilità di raggiungere una grande quantità di singoli utenti. Per un produttore di vaste dimensioni, come Microchip, organizzato per la distribuzione su larga scala, non risulta conveniente gestire anche questo tipo di forniture. La distribuzione via web rappresenta, invece, una soluzione ottimale per raggiungere anche i singoli clienti.
Paul Webster, responsabile product management Elettronica per il Gruppo RS, esprime la propria soddisfazione per quest’accordo: “La decisione presa da Microchip dimostra ancora una volta quanto sia importante l’eccellente pacchetto di servizi che RS offre ai progettisti elettronici. È sempre un grande riconoscimento quando un costruttore di prestigio come Microchip, sceglie RS come canale preferenziale per la distribuzione dei propri prodotti. L’efficienza del nostro sistema di e-commerce è sempre di più una variabile chiave per lo sviluppo di nuovi accordi con i nostri fornitori”.