Parte di questa strategia contempla una serie di accordi di franchise con nuovi distributori locali: Melchioni in Italia, Anglia in UK e Irlanda, Burisch e Ineltro in Austria. Oltre a questi, due dei più importanti gruppi europei di distribuzione si amplieranno con Microchip. L’azienda ha infatti coinvolto Rutronik in Spagna, Francia, UK, Benelux e Paesi Nordici (la società è già affiliata nei Paesi dell’Europa Centrale), mentre Acal Semiconductors – divisione di Acal Plc – ha arricchito con Microchip la propria offerta in UK, Benelux e Paesi Nordici, allargando la base Microchip già commercializzata in Francia.
È previsto che tutti i nuovi partner di distribuzione disporranno di risorse FAE, di product manager e di business development manager dedicati e allineati. Microchip ha pianificato una serie di iniziative di formazione per garantire ai clienti un supporto di prima classe per il suo range di dispositivi di controllo embedded e di tool di sviluppo.
I clienti potranno usufruire di ulteriori elementi di supporto grazie al potenziamento della forza vendita e delle risorse tecniche interne e all’ampliamento del gruppo di rappresentanti commerciali, che vede l’ingresso di Line One Sales in UK e di Saleslink in Germania.
Sul territorio europeo è prevista l’apertura di sei nuovi centri di formazione che svilupperanno iniziative di training e seminari per tenere i clienti costantemente aggiornati sulle ultime novità di prodotto offerte.
Microchip darà anche seguito agli investimenti dedicati ai servizi su web erogati attraverso il proprio sito: microchipDirect rappresenta attualmente la migliore risorsa per il supporto e la formazione, ma anche per ordinare campionature, per richiedere la programmazione dei microcontroller PIC e per ridurre il lead-time dei prodotti Microchip.