In linea con il processo di rinnovamento avviato dal presidente di Anima, Ettore Riello, il nuovo direttore generale è stato designato quale responsabile del funzionamento della struttura manageriale della Federazione, sovrintendente alla gestione amministrativa e finanziaria e identificatore dei margini di miglioramento dell’intera organizzazione.
47 anni, una laurea in ingegneria nucleare al Politecnico di Milano, Schweinöster è specializzato in progetti di riorganizzazione dei servizi e dei sistemi manageriali. Ha operato fino al 2005 presso il gruppo Whirpool, quale responsabile di progetti per lo sviluppo dei settori spare parts, customer service, call center, oltre che di piani per la gestione integrata delle varie posizioni lavorative, dagli operai ai manager. Attualmente è consulente nel settore elettrodomestici per progetti di alleanze strategiche, organizzazioni e gestioni aziendali.
“È un impegno che accolgo con grande soddisfazione e che offe a chi come me è cresciuto in azienda l’opportunità di traghettare nella Federazione le esperienze maturate in questi anni”, dichiara Michele Schweinöster. “Il lavoro che intendo svolgere consisterà principalmente nel riallineare e nel razionalizzare l’organizzazione di Anima in accordo con le nuove linee strategiche identificate dal Presidente Riello. Questo ci permetterà di erogare servizi sempre migliori e sempre più rispondenti alle necessità dei nostri Associati. Infine, ci permetterà di allargare significativamente la base associativa”.