Control Engineering, nota rivista americana che connette lettori internazionali del mondo dell’ingegneria industriale, aggiornandoli sulle più innovative tecnologie di automazione, controllo e strumentazione, ha selezionato Movicon Pro.Lean come candidato all’edizione 2019 degli Engineers’ Choice Awards.
Oggi Progea è orgogliosa di comunicare che Movicon Pro.Lean, software funzionale per misurare i valori di efficienza globale per l’ottimizzazione dei processi di produzione e l’aumento dell’efficienza degli impianti, è stato insignito della menzione d’onore della categoria Software-Data Analytics.
Grazie a Pro.Lean si possono acquisire tutti i dati di produzione e calcolare gli indici di performance (KPI-Key Performance Indicator, OEE-Overall Equipment Effectiveness) e individuare e misurare tutti i fermi di produzione (downtime). È stato progettato per garantire una perfetta visualizzazione di tutti i parametri e indici di performance raccolti dal sistema produttivo, sia attraverso un cruscotto di visualizzazione dati realtime, sia attraverso appositi report analitici in grado di offrire in modo chiaro e comprensivo tutti i dati utili al conseguimento dell’obiettivo di ridurre le perdite di produzione e incrementare il business.
Grazie a Pro.Lean si può comunicare con qualsiasi apparecchiatura o sistema in campo, acquisire i dati, registrarli su database e analizzare i principali KPI, calcolare l’OEE e misurare i downtime, per ridurre le perdite e massimizzare i profitti. Pro.Lean consente opzionalmente di integrare la supervisione di linea o di stabilimento, con un rapido ritorno dell’investimento. Pro.Lean è una soluzione semplice ed efficace, basata su tecnologie affidabili, aperte e flessibili. È un modulo funzionale di Movicon, grazie al quale si possono misurare i valori di efficienza globale in tempo reale, raccogliendo e aggregando i dati dei processi produttivi provenienti da diverse fonti a livello di produzione (PLC, HMI, Scada) e analizzare la situazione in realtime con tutti i dati di supporto, mostrando gli indicatori di produzione a livello generale, indipendentemente dalla fonte di provenienza dei dati. Questo permette ai responsabili di produzione di prendere decisioni e reazioni in tempi rapidi e in modo affidabile.