Questa acquisizione consentirà ai clienti reciproci di Mentor e Sierra di concludere rapidamente fasi di produzione con un flusso progetto-fabbricazione completo.
L’aumento del fattore bassa potenza e la necessità di risolvere i problemi concernenti angoli di processo indirizzando simultaneamente questioni di fabbricabilità hanno infatti cambiato le regole del gioco. Le soluzioni esistenti non sono finora riuscite a risolvere questi aspetti, ma le due società sono adesso convinte di poterlo fare grazie alla loro esperienza al riguardo. A questo proposito, il prodotto SoC Olympus di Sierra prevede tecnologie innovative per l’uso dei processi da 45 e 65 nm, rendendo disponibile il sistema di posizionamento e istradamento della prossima generazione in grado di indirizzare simultaneamente le discontinuità presenti nei processi litografici, negli angoli di processo e nelle modalità di progettazione.
Parte integrante di questo prodotto è l’architettura di istradamento particolareggiata di Sierra stessa, che incorpora funzionalità di temporizzazione, ottimizzazione e litomodellazione che tengono conto dell’aspetto delle variazioni, al fine di indirizzare gli effetti tecnologici del miglioramento delle risoluzioni e della correzione delle prossimità ottiche presenti inizialmente nei cicli di progettazione, accelerando la conclusione delle fasi di temporizzazione delle regole di processo complesse. È inoltre capace di risolvere contemporaneamente molteplici problemi riguardanti differenti angoli di processo e modalità di progettazione, garantendo chip ottimizzati senza la necessità di utilizzare bande di protezione per questo scopo.
Mentor, da parte sua, continuerà a vendere e supportare i prodotti di Sierra attraverso le sue organizzazioni di vendita e assistenza globali.