È sempre più completa l’offerta espositiva di Meat-Tech 2018, la fiera per l’industria internazionale della carne in calendario nel 2018. Il nuovo progetto espositivo e la contemporaneità con Ipack-Ima (entrambe le manifestazioni sono in programma dal 29 maggio al 1 giugno 2018) sta infatti raccogliendo le adesioni delle principali aziende che operano nella filiera produttiva. Non solo realtà attive nella fornitura di macchinari e tecnologie per il processo e la lavorazione, ma anche aziende attive nella produzione di ingredienti, materiali e attrezzature.
La fiera si sta inoltre consolidando come punto di riferimento delle aziende che operano nella fornitura di soluzioni per il confezionamento e la conservazione del fresco, uno dei comparti più dinamici dell’industria alimentare.
A completare l’offerta espositiva saranno inoltre due nuove aree speciali: MEAT+ Cold Chain Solution ospiterà le tecnologie per la catena del freddo, fondamentali a tutte le latitudini per conservare i prodotti prima, durante e dopo la lavorazione. MEAT&More metterà invece in mostra attrezzature e materiali per la produzione, il taglio e il confezionamento dei prodotti a base di carne, sempre più utilizzate anche dall’industria, oltre che dalla GDO, da negozianti e dalla ristorazione. Si tratta di tipologie di attrezzature e prodotti che consentono di assicurare un’ottima qualità nella preparazione dei prodotti e di aumentare la loro shelf life e il rispetto di norme igienico-sanitarie.
Meat-Tech 2018 sarà inoltre contraddistinta da una articolata campagna di promozione finalizzata a favorire il networking tra espositori e visitatori. Tra gli strumenti più innovativi un’efficace piattaforma online di “My Matching” che permette di organizzare incontri one2one mirati tra domanda e offerta, rendendo ancora più proficua la partecipazione fieristica.