MC4-Motion Control for, appuntamento ormai consolidato dedicato al mondo del controllo di movimento, si è dimostrato, ancora una volta, un ‘fiore all’occhiello’ fra le mostre-convegno di Fiera Milano Editore. Questa settima edizione, organizzata nella consueta cornice di BolognaFiera, ha visto la partecipazione di 44 espositori complessivamente e una più che viva partecipazione di pubblico: circa 700 i registrati, che hanno continuato ad affollare le sale dell’evento e a girare nella sala espositiva fino a metà pomeriggio, senza dare segni di stanchezza.
La formula, che coniuga seminari tecnici e sala espositiva, si è confermata essere vincente: percorrendo i corridoi del Centro Congressi bolognese i visitatori hanno potuto toccare con mano i prodotti esposti, chiedere informazioni e delucidazioni ai tecnici delle aziende espositrici, confrontare le tecnologie, mentre i numerosi seminari tecnici che si sono succeduti durante l’intero arco della giornata hanno permesso a tutti di approfondire i temi di maggiore interesse.
“Siamo felici del successo riscosso da questa giornata e altrettanto convinti che questo segnale positivo sia di buon auspicio per il futuro del comparto, a conferma di una ripresa che finalmente cominciamo a ‘toccare con mano’”, ha sottolineato Corrado Minnella, amministratore delegato di Fiera Milano Editore. L’impressione di vivo interesse per le soluzioni in mostra ci viene confermato dalle parole di un espositore: “Oltre a fare nuovi contatti, abbiamo ricevuto la visita di svariati nostri clienti, che hanno colto l’occasione di venirci a salutare – ha precisato Luca Cravero di Sick -. Diversi di loro, però, ci hanno proposto nuovi progetti, il che dimostra un certo fermento del mercato”.
Novità della giornata, le aziende Sick, Servotecnica, Omron Electronics e National Instruments hanno deciso di aderire all’iniziativa video-online legata al sito www.mostreconvegno.it, per fare in modo che la giornata non sia solo un evento ‘chiuso’ in sé, ma dia inizio a un percorso di condivisione di esperienze fra azienda e pubblico ‘navigante’. Sul sito di MC4, infatti, saranno pubblicati i video relativi alle presentazioni tecniche di queste aziende, in modo che coloro che non hanno potuto seguire i workshop in loco, oppure li vogliono ascoltare con maggiore calma, li possano visualizzare e rivedere direttamente dal Pc. La durata dell’evento si ‘dilata’ così nel tempo e gli utenti hanno la possibilità di scegliere quando e come informarsi sugli argomenti trattati e approfondire le tematiche proposte da queste aziende.
MC4-Motion Control for: www.mostreconvegno.it/mc4