Nel microsito dedicato (dcx.maxonmotor.com) lo specialista svizzero di azionamenti mette a disposizione motori DC con spazzole, riduttori planetari e sensori di nuova generazione, motori DCX, riduttori GPX ed encoder ENX possono essere configurati e ordinati online.
“Nella nuova gamma maxon DCX abbiamo investito tutto il nostro know-how. Ottimizzando i componenti e impiegando magneti ad alte prestazioni siamo riusciti a realizzare dei nuovi motori ancora più piccoli e più potenti. Al tempo stesso abbiamo sviluppato delle nuove tecnologie di produzione e migliorato notevolmente i processi già impiegati” afferma Eugen Elmiger, CEO di maxon motor. Tutti gli azionamenti DCX possono essere configurati via internet e consegnati in tempi brevissimi.
La nuova struttura dei DCX rende possibili praticamente tutte le configurazioni meccaniche. Maxon motor ha inoltre sviluppato dei nuovi riduttori GPX ed encoder ENX studiati appositamente per i motori DCX.
Dalla combinazione di maxon DCX, GPX ed ENX nasce un sistema di motorizzazione robusto e altamente preciso, adatto ai più svariati campi di applicazione.
“Con questi nuovi azionamenti configurabili offriamo ai nostri clienti un accesso diretto ai processi di sviluppo maxon. Bastano pochi clic del mouse per configurare in modo autonomo dei potenti azionamenti DCX e per ottenere una conferma rapida e affidabile dei termini di consegna. I dati dettagliati dei prodotti possono essere visualizzati immediatamente online e i dati 3D della configurazione sono disponibili per il download” spiega Eugen Elmiger.