Artila Electronics presenta Matrix-710, il computer a elevata integrazione basato su ARM Cortex-A5, appositamente progettato per impieghi di controllo industriale, gateway di automazione, gateway mobile e applicazioni intelligenti in ambito energia.
Il nuovo computer adotta la tecnologia innovativa del processore ARM con il sistema operativo aperto Linux, per fornire la dorsale di soluzioni IoT innovative. Per soddisfare le esigenze di applicazioni M2M, è dotato di wi-fi per garantire la connettività internet e GPS per la transizione d’informazioni sulla posizione; inoltre dispone di slot mini PCI e per esigenze specifiche.
Basato sul processore ARM Cortex-A5 con unità a virgola mobile (FPU) e dotato di un controller DDR a 32 bit che offre fino a 1600 MB/s di larghezza di banda, Matrix-710 fornisce una serie d’interfacce, tra cui gigabit, ethernet 10/100, fino a tre porte USB ad alta velocità, due CAN, diversi SDIO / SD / MMC, UART, SPI, TWI per connettere un’ampia varietà di dispositivi.
Infine, integra il kernel Linux 4.4.x, supporta il file system ETX4 e offre una serie di utility e driver preinstallati, con utili strumenti di gestione di sistema.
Matrix-710 è distribuito in Italia da Goma Elettronica.