Wolfram ha rilasciato Mathematica 10, il software di riferimento per la Didattica, la Ricerca e lo Sviluppo. Grazie al significativo sviluppo e alla visione coerente per più di 25 anni, Mathematica è all’avanguardia in una vasta gamma di applicazioni, unico nel supporto agli odierni ambienti e i flussi di lavoro della computazione tecnica. Mathematica ha 5000 funzioni interne che coprono tutte le aree della computazione tecnica, incluse: reti, immagini, geometria, scienza dei dati, visualizzazione, machine learning e altro ancora… Le funzioni sono tutte minuziosamente integrate così che possano lavorare perfettamente insieme.
Mathematica offre algoritmi di potenza inimmaginabile, robusti ed efficienti; molti sono stati creati da Wolfram utilizzando metodologie di sviluppo e capacità uniche del Wolfram Language. Utilizza l’interfaccia dei Notebook Wolfram per organizzare ogni cosa fatta in un ricco documento che include testo, codice eseguibile, grafici dinamici, interfacce utente e molto altro… L’utilizzo è estremamente semplice grazie ai suggerimenti predittivi, gli input in linguaggio naturale e le palette di comandi. Con il suo sistema coerente che include gli intuitivi nomi delle funzioni simili alla lingua inglese, il Wolfram Language, il linguaggio alla base di Mathematica, è univocamente semplice da leggere, scrivere e imparare. La presentazione dei risultati si fa notare, creando istantaneamente visualizzazioni interattive e documenti da pubblicare dall’estetica e qualità professionale. Il software ha accesso alle vastissime risorse di conoscenza Wolfram, che includono dati continuamente aggiornati e gratuiti in migliaia di differenti domini. Inoltre da oggi è perfettamente integrato nel Cloud, permettendo tra le altre cose la condivisione e la computazione Cloud.
Mathematica 10, grazie ai principi di base di automazione e unificazione, introduce una serie di nuove caratteristiche. Tra queste: connessione con i dispositivi; generatore di report; serie temporali; visualizzazioni, grafici e reti potenziati; processi casuali potenziati; visualizzazione Geografica e Computazione Geometrica; processamento di immagini; miglioramenti nella scienza dei dati; machine Learning altamente automatizzato; equazioni differenziali alle derivate parziali (PDE) ed Elementi Finiti.
Mathematica 10 verrà presentato insieme a SystemModeler 4 nel corso di un Tour che toccherà diverse città d’Italia secondo il seguente calendario: 21 ottobre Milano; 22 ottobre Pisa; 23 ottobre Roma. Per tutte le info e per iscriverti clicca qui.